Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (giovedì 28 luglio 2011) Categoria: Rabbia
Riflessione personale.
14:15 del 28-07-2011
Ieri nel silenzio della mia casa, seduta comodamente sulla mia poltrona, riflettevo su ciò che mi aveva detto mia figlia in serata. chiacchierando sui turni ospedalieri, è venuta fuori una cosa sconcertante: ci sono degli extra comunitari (ed anche tanti) che oltre ad effettuare servizio in un ospedale o ricovero, fanno altri turni da altre parti, ora io dico, com'è possibile che riescano a lavorare in più posti pubblici senza essere registrati e senza libri. La mia riflessione è questa: posso capire che devono mantenere le famiglie al loro paese, ma mi spiego meglio: una persona che ha finito il suo turno di notte al ricovero, va a letto? No! corre a fare il turno del mattino in un'altro ricovero, e poi dopo questo va a prendersi cura per un po' di ore da un'anziana, ora io dico oltre a non dare sicurezza ed attenzione sul lavoro per ovvi motivi, tolgono lavoro magari a chi cercando non trova per via delle molteplici occupazioni di una persona soltanto. E' giusta questa cosa? per me no! assolutamente, e do la colpa ai dirigenti o agli economi dei vari ospedali ed istituti, che fanno si che questa vergogna proliferi e vi assicuro che sono parecchi, così per uno di loro che fa il lavoro di tre persone in posti diversi, pensate moltiplicando quanti posti di lavoro in meno, non vi racconto poi la qualità dell'assistenza. Come dire abbiamo accettato la bicicletta? adesso pedaliamo, senza pensare che ci stiamo fermando in salita.
Segnala abuso


f14c46cd64e5ae2ab963283722bae409
Beppe Anonimo (Anonimo) (giovedì 28 luglio 2011)
Ciao Assunta, è vero quello che tu dici, io questa esperienza l'ho vissuta 2 anni fa, quando abbiamo dovuto accudire mio suocero in ospedale, e ti assicuro che si fanno pagare come gli Italiani, ma c'è un ma, di Italiani che si offrono a fare questi lavori in ospedale dalle mie parti non c'è ne sono. Dalle mie parti ormai l'assistenza agli anziani è affidata esclusivamente agli stranieri, poichè lo stato se nè lavato le mani.
mafalda (giovedì 28 luglio 2011)
Parte della risposta te l'ha data Beppe , molti posti restano vacanti e gli exstracomunitari ne approfittano . Purtroppo di questo dobbiamo rendergli merito che per recuperare soldi , accettano qualunque lavoro .In più credo che sui tre lavori che svolge ,solo in uno sarà messo in regola mentre gli altri saranno delle mezze paghe che basteranno a stento per pagare un affitto e per mangiare , quando poverini non vivono nelle discariche .Comunque mi complimento con la vostra zona ..... beati voi che avete ancora questo mercato da offrire ,anche 3 lavori alla volta perchè giù da noi , devi considerarti fortunato se ne trovi UNO
Assunta (giovedì 28 luglio 2011)
23:47 del 28-07-2011
Vedete, io non mi lamentavo per loro, ma per le istutuzioni che non funzionano o sono latitanti. Poi cara Mafalda non so da voi, ma quì sono pagati bene, anche perchè non sono stupidi ed i loro diritti li conoscono alla perfezione. Una vicina di mia figlia era accudita da una equatoregna bene! 1.500,00 euro, più alloggio fisso dall'anziana, con libri in regola. ho una vicina albanese che ha tre figli da mantenere, negli stessi istituti da me citati nel precedente
post, non ha trovato uno straccio d'impiego, perchè? perchè i posti sono occupati
selvaggiamente.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0